Ma quanti e quante palestinesi devono morire per placare la sete di vendetta di Israele?

Si pensa così di risolvere la questione della Palestina? Non sarà la complicità degli Stati Uniti, come saranno le corrotte monarchie e soci arabe a risolvere l’infinita guerra in quel territorio. Mentre l’Europa si nasconde dietro le consapevoli colpe del passato per non intervenire condannando il genocidio che avviene a Gaza.

Quanto territorio serve ancora ad Israele per estinguere l’identità palestinese? Se si pensa di risolvere il problema espellendo definitivamente i palestinesi, è una speranza vana. Tutto questo alimenterà l’odio delle loro generazioni future, per altre guerre a venire.

Come non sarà la soluzione dei due stati. Quello che avverrà nel futuro sarà l’estinzione dello stato d’Israele, non per mano palestinese ma per mano degli stessi israeliani: saranno i coloni che, armati di tutto punto, non accetteranno nessun accordo di pace. Sarà una guerra interna che distruggerà Israele, se non si fermano i coloni.

Finalmente finiranno i ricatti con la scusa dell’antisemitismo verso chi critica il governo israeliano. Faranno tutto da soli e questo è il risultato di uno stato costruito contro una popolazione già residente in quei territori.

A. Montanaro

Vai alla barra degli strumenti