Nulla insegna la storia del paese. Incantati dal berlusconismo d’antan, ancora una volta si produce un abbaglio per l’uomo forte, che in questo caso è anche donna. Non impareremo mai! Restiamo in balia dei debiti che per anni continueremo a pagare, nutriti dai media mainstream in mano alla destra in cui si raccontano di continuo presunti miracoli da paese delle meraviglie.
Il mimetismo del governo di destra della Meloni si sta svelando, via via che avanza più velocemente verso un sistema totalizzante di una democratura alla Orban. Lo copia dal protocollo della P2 di Gelli ma con elementi più fascistoidi nel gestire il conflitto sociale, con manganelli su studenti e operai nei cantieri dal nord al sud. E con ministri pronti a rifondare il sistema giudiziario per meglio asservirlo al potere politico.
Per le prossime elezioni europee si profila un astensionismo di massa, visto che l’Unione, attraverso l’operato di migliaia di lobbisti, non legifera più per i cittadini ma per i mercanti e loro affini. Senza tacere delle guerre che imperversano in Europa e in Medio Oriente.
Oggi più che mai bisogna ribellarsi contro questo sistema e lottare per difendere la Costituzione che si vuole manomettere. Difendere la libertà ovunque!
A. Montanaro