Imperdibile il discorso del “sindaco” all’inaugurazione del Giardino delle promesse mancate, avvenuta ieri in zona piazzale Abbiategrasso. Un sito di sicuro interesse antropologico, che entrerà nelle prossime edizioni della guida Lovely Planet per la città di Milano. La storia potrebbe iniziare così: c’era una volta un rettangolo di terra posto accanto a un vialone di scorrimento a 9 corsie, sopra vi crescevano alberi decennali, sotto vi si depositava acqua potabile ad uso degli e delle abitanti. Un giorno arrivò una delle Sette sorelle, e bussò alle porte del Comune perché voleva comprare quel fazzoletto… il resto ve lo raccontano il sindaco e il Comitato Difesa Ambiente Zona 5. All’inaugurazione hanno partecipato la preziosissima Banda degli Ottoni a scoppio, con Legambiente, CameraSudMilano, Collettivo Zam
Rise up for Leonard Peltier. Carol Gokee a Milano #executiveclemency
Carlo Gokee, coordinatrice del Rise up for Peltier Coalition, che si è svolto in diverse tappe europee per chiedere l’immediata liberazione di Leonard Peltier, prigioniero politico negli USA da 47 anni, innocente. L’abbiamo incontrata alla Biblioteca Chiesa Rossa di Milano, tappa del Rise up Tour.
ACT NOW! Chiediamo al presidente degli Stati uniti Joe Biden di firmare la clemenza esecutiva per Leonard Peltier Pr unire la tua voce: https://www.whitehouse.gov/contact/ #FreeLeonardPeltier #riseupforpeltier #executiveclemency
Flauti al Ticinello per la difesa dei beni comuni
Un concerto con Manuela Casadonte e Francesco Spiga, alle sette e mezza della mattina nel prato antistante la Cascina Campazzino. Un luogo simbolico per il Parco Agricolo del Ticinello e per i cittadini che vorrebbero che la Cascina fosse recuperata con la funzione di essere a disposizione di tutti, per la valorizzazione della fruizione del Parco. Un concerto per l’Ambiente, quindi anche per gli altri temi della zona seguiti dal Comitato Difesa Ambiente zona 5: il cantiere di Q8 in via dei Missaglia, le discariche di rifiuti nel verde e la sua cura.
Installazione interattiva per il Parco agricolo del Ticinello
Questa iniziativa di sabato 17 aprile al Parco della Chiesa rossa (Milano) ha coinvolto cittadine e cittadini sulla tematica del Parco agricolo del Ticinello. Giovedì 22 aprile alle 18.00 ci sarà un presidio davanti al Comune di Milano per consegnare al sindaco le 30.000 firme della petizione insieme alle fotografie del parco e ai messaggi raccolti durante l’iniziativa.