Il suono che continuamente lacera le coscienze dei cittadini, il suono che il governo Lega-5Stelle ha prodotto nella rottura del contratto.

Con vigliacca de-responsabilizzazione ci si incammina verso il fascino del male, in cui i motori reali sono l’odio, il disprezzo e il rifiuto dell’altro, così galleggiando come una medusa nel mare dell’odio, continuamente alimentati da quei talk show in prima serata che da anni danno voce ai peggiori razzisti, con intorno esperti e spacciatori fascisti che lordano e inquinano i fiumi della civiltà.

Tutti coralmente invocano il Salvini salvatore della Patria, ed il capitano non li delude, si esibisce in ogni luogo, con divise militari di svariati corpi di polizia, tracotante e verbalmente violento, contro ogni diversità, contro l’umanità meno protetta, senza diritti, contro i disperati fuggiaschi da guerre e povertà.

In tutto questo circo mediatico fatto di fake news, si trova in alleanza con la coatta G. Meloni, secondo cui Carola Rackete avrebbe ubbidito ad un ordine della Merkel di sbarcare i migranti a Lampedusa, come pure con L. Di Maio con la triste e sgangherata definizione dei “taxi del mare””.

Sono alleati quei giornali che scrivono odio per vendere qualche copia in più. Ma sono complici anche tutti gli “italiani brava gente” che dichiarano “non sono razzista ma…”

Ma i fatti sono lì a dimostrare che i mandanti di tanta violenza sono coloro che aderiscono a queste idee propagandate dai vari leader di governo.

Ora che il governo della “rivoluzione” miseramente finisce, tutti si preparano le proprie giustificazioni, per cavalcare le prossime possibilità, dimenticando il mare di liquami che tutto ha sommerso e tutto ha affogato.

Così i nemici di ieri diventano gli amici di oggi, pur di gestire il potere e le relative poltrone.

Mentre molti cittadini sono in cerca di una guarigione per liberarsi della malattia che li ha infettati. Dimenticandosi che l’unica guarigione possibile è restare umani, perché il personale comportamento è un atto politico per non essere noi come loro.

A. Montanaro

Image: ‘Are Demons Blue?‘ 
http://www.flickr.com/photos/167341548@N08/39670431773
Found on flickrcc.net

Vai alla barra degli strumenti