Si prepara uno sbarco di garibaldini di nuova generazione al Sud.

Lo sbruffone di turno si chiama Salvini. Dopo anni di insulti e slogan contro i terroni, il razzista della Lega nord si prepara a sbarcare con i suoi sodali alla conquista del Sud. In vista delle prossime elezioni regionali, il furbo tenta di ammaliare i meridionali facendo autocritica del proprio passato recente. Ora al posto dei terroni ci sono gli immigrati che invadono l’Italia.

I primi sbarchi sono andati maluccio, viste le contestazioni che hanno accompagnato il nuovo Garibaldi a Palermo e Napoli. Stiamo organizzando comitati di accoglienza in tutto il meridione per dirgli che siamo stati già colonizzati dal Piemonte nell’Ottocento – con tutti i danni che ha comportato per noi quella lontana Unità d’Italia.

Gli unici ad accoglierlo sono stati gli ultimi “peracottari” della politica meridionale, quelli che si sono già fatti il giro di tutti i partiti della prima e della seconda repubblica. Il leghista scemo sceso dal Nord è la loro ultima chanche.

Come mai il leghista che voleva la secessione del nord ora punta al nazionalismo italiano? Perché la Lega, che ha sempre negato la mafia al nord, cerca ora legami con i ceti in odor di mafia al sud?

A. Montanaro

 

Image: 'Il sorriso inquietanteIl sorriso inquietante
Found on flickrcc.net
Vai alla barra degli strumenti