Un ospizio di Monopoli quest’anno ha fatto nascere Gesù con diverse ore di anticipo. E giustamente: gli anziani vanno a letto presto.
Il prete che ha celebrato il rito ha esortato i gentili ospiti raccolti per la messa a pregare in favore di tutte le donne che aspettano un bebè, e tra queste …. la moglie del sindaco. La Madonna, presente alla preghiera, non l’ha presa all’inizio molto bene, ma poi ha abbozzato.
Anche il Barone Colucci si è dato da fare con anziani e divinità. Dopo avere aperto le porte del proprio zoo, ha eretto un pomposo monumento di marmo all’ingresso della Plastic Puglia, l’azienda di sua proprietà: “in Dio noi crediamo”. Come dire, anche dio si adegua all’inquinamento plastico.
Così va la vita a Monopoli. Noi, che non siamo certo dei pessimisti, non ci auguriamo un 2015 uguale al 2014, ma siamo sicuri che andrà anche peggio. Visto quello che la giunta si appresta a gestire per il prossimo anno.
Non siamo assolutamente speranzosi nel risveglio del PD all’opposizione. Anzi, ci chiediamo che cosa stia a fare il consigliere di Mani Sporche, visto il dileggio ad ogni suo intervento. Sarebbe meglio disertare questo consiglio comunale.
Comunque, auguri per le pene prossime venture.
A. Montanaro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.