Tutto iniziò con il linguaggio…

Inciucio, par condicio, ad personam, “se fossimo un paese normale”, finanza creativa, le tre i (informatica, inglese, impresa), la Bicamerale, il contratto con gli italiani, la terza camera di Bruno Vespa, la casta, l’antipolitica, i lunedì di Arcore, il vertice a Palazzo Grazioli, “Berlusconi si è riunito con i suoi figli e i suoi avvocati”, la decadenza, il passo indietro, “l’Italia è il paese che amo”, l’italianità, “che fai, mi cacci?”, “mi consenta”, i PM sono come le brigate rosse, il Caimano, il Lodo (Schifani, Alfano, Mondadori), il conflitto d’interesse, l’editto bulgaro, “un uso criminoso della TV”, scendere in campo, metterci la faccia, rottamazione, usato sicuro, ceto medio riflessivo, buonismo, precariato, federalismo, riforma costituzionale, guerra civile, padre della patria, pacificazione, giustizialismo, garantismo, macelleria sociale, fare il frocio con il culo degli altri, “il Berlusconi che è in noi”, i pizzini, “salga a bordo, cazzo”, l’unto dal signore, un nuovo miracolo italiano, un milione di posti di lavoro, “ghe pensi mi”, l’utilizzatore finale, il predellino, il patto della crostata, il patto delle sardine, “a mia insaputa”, le cene eleganti, il bunga bunga, la Repubblica delle banane, il presidente operaio, l’anomalia italiana, il teatrino della politica, gli atei devoti, romolo e remolo, etc. etc….

Tutti i diritti

Dal diritto cosmico al diritto amministrativo … diritto penale, prenatale, diritto del lavoro, diritto civile, commerciale, diritto industriale, diritto familiare, diritto fallimentare, diritto della navigazione, penitenziario, diritto sonoro, diritto canonico, diritto delle assicurazioni, diritto lunare, cumulativo, diritto marziale, diritto universale, parentale, anale. Alla gnocca. Diritto alimentare, diritto della birra, diritto spaziale, diritto fisico, diritto matematico, lunatico, video-diritto. Diritto trascendentale, porno-diritto. Diritto grafico, eucaristico, imperiale. Diritto del rock’n roll e diritto del punk. Diritto automobilistico, diritto tennistico, diritto del rovescio, diritto monacale. Diritto parabolico, diritto d’azzardo, diritto della nicotina, diritto laterizio, diritto latteo, diritto degli stupefacenti, diritto culinario, diritto suino e bovino, diritto cementizio, diritto del cortile, diritto superficiale, diritto liquido, gassoso, ambientale. Diritto della ritirata, diritto fognario, diritto cancerogeno, diritto pandemico, diritto asiatico. Diritto africano, diritto arcaico, latino. Diritto allo stupro, all’inquinamento, alle ruberie in tutti i sensi… senza alcun dovere.

Prequel parlamentare

Chi ha visto approvare in Parlamento la legge sul falso in bilancio il giorno dopo l’11 settembre 2001. Di corsa, per onorare con il nostro lavoro (così ci venne detto), i morti di New York.

Chi ha visto la Commissione giustizia del Senato prolungare i suoi lavori dopo la mezzanotte per tre leggi in cinque anni: per il falso in bilancio, per la Cirami, per l’immunità delle più alte cariche dello Stato.

Chi ha visto aprire l’ultima legislazione con una legge ad personam, quella che abolisce l’imposta di successione sui patrimoni più grandi e chiuderla con la legge che abolisce l’appellabilità delle sentenze di assoluzione.

Chi ha visto il Parlamento decidere quali magistrati possono o non possono restare in esercizio, alzando e abbassando l’età pensionabile secondo le convenienze: fuori Borrelli dentro Carnevale.

Chi ha visto il Parlamento decidere quali magistrati possono dirigere gli uffici più delicati.

Chi ha visto il Senato applaudire in piedi l’appoggio alla “guerra preventiva” in Iraq.

Chi ha visto insultare le senatrici che si battevano per le quote rosa, e quelli alla Montalcini.

Chi ha visto portare nel Parlamento repubblicano una legge per equiparare le brigate nere di Salò ai combattenti delle forze armate e ai partigiani.

Chi ha visto violare il regolamento del Senato innumerevoli volte.

Chi ha visto rifare mezza Costituzione come niente, da personaggi che non la conoscevano, per liberare da ogni controllo di garanzie e da ogni contrappeso il potere di chi vince le elezioni. Per mettere lo Stato ai piedi dell’uomo più ricco e potente del Paese.

Chi ha visto tutti questi fatti ed altri senza reagire…

In quale Paese ci troviamo?

Prequel dei protagonisti del ventennio

DC, PC, PDS, PD, PSI, PSDI, PLI, PRI, Margherita, L’Ulivo, UDR, CCD … etc etc

Casa Pound, Movimento dei forconi, Polo della libertà, Polo del buon governo, Casa della libertà, Popolo della libertà, Partito dell’amore, Esercito di Silvio, Motore azzurro, Circoli del buon governo, Forza Italia, Nuovo centro-destra, Lega Lombarda, Lega Nord, Alleanza nazionale, La destra, Fiamma tricolore, Fratelli d’Italia…

Futuro e libertà per l’Italia, lista Pannella, lista Bonino, lista Bonino-Pannella, Radicali italiani, Movimento 5 stelle, Fare per fermare il declino, Rivoluzione civile, Lista Di Pietro, Italia dei valori, Udeur due, I responsabili, Popoli e territorio, Movimento per l’autonomia, Grande Sud, Centro cristiano-democratico, Unione di centro, Io amo l’Italia, Partito umanista, No euro, Terza posizione, Forza nuova, Aborto no grazie … e migliaia di liste cittadine, migliaia di liste civette dei servizi deviati.

Prequel dei poteri oscuri

Vaticano, massoneria, opus dei, banche, c.e.i, compagnia delle opere, i legionari di cristo, lo ior, la mafia, la ‘ndgrandeta, la camorra, la sacra corona unita, la p2 la p3 la p4, e tutte quelle congregazioni criminali che stanno distruggendo l’Italia.

Attraverso la TV, la carta stampata, la non cultura, e l’individualismo esasperato.

Il popolo italiano, disarmato e inerme, sogna il ritorno di un Saint Just e Madame Ghigliottina.

A. Montanaro

 

Image: ‘Tea Party Poster Parody
Tea Party Poster Parody
Found on flickrcc.net

 

Vai alla barra degli strumenti