Tristi figuri si aggirano per il mondo e hanno tanta voglia di incendiarlo.

Emulano Fetonte, diffondono ovunque l’odio verso i deboli, verso gli immigrati, i poveri di tutto l’universo. Si stanno attezzando per una guerra mondiale in divenire, guerra economica di stampo trumpiano, guerra in armi con distruzione generale.

Programmano armamenti mortali, le industrie belliche si preparano alla produzione di armi tecnologiche letali contro la popolazione civile, come già si sta sperimentando a Gaza.

In Europa già si comincia ad orientare l’opinione pubblica sulla necessità di armarsi, come al solito l’Italia con la sua politica dello struzzo prende tempo, ma sicuramente si accoderà all’ultimo momento.

Sono tutti impazziti. Non basta l’Ucraina che muore per noi, ci stiamo avviando in un buco nero che ci stritolerà tutti.

L’unico messaggio che passa nei media è “guerra”, chi si oppone viene deriso se non calunniato come disfattista, oppure pacifista idiota.

In questa Babilonia la società civile si deve mobilitare, opporsi ai guerrafondai, ai novelli dittatori nascosti, pronti ad approfittare degli eventi di guerra.

Promuovere la RESISTENZA ovunque nel mondo.

A. Montanaro

Vai alla barra degli strumenti