2255189933_c3b1f95201Dopo una lunga e sfibrante attesa, finalmente l’evento diventa realtà. Dopo mesi e mesi di assenza, le cozze ritornano in piazza XX settembre!

L’annuncio è stato dato dal Podestà Romani in persona, che per l’occasione indossava una treccia di cozze tricolori.

Finalmente a Monopoli di ricomincerà a mangiare le cozze del XX settembre. I cozzaroli, presi da entusiasmo, hanno proclamato per il 2015 l’estate della cozza.

In occasione del Premio Città di Monopoli, sarà premiata la vincitrice di una gara di menù a base di cozze. Mattatore della serata di gala, il noto presentatore-padrone-ex ferroviere di TV7.

Il consigliere con delega alla s/kultura detto “sciaboletta” organizzerà un concorso per Miss Cozza d’oro e per Mister Cozza Pelosa.

A forma di cozza sarà la zattera della Madonna della Madia durante la rituale processione del 15 agosto.

Inoltre sarà indetto un concorso per artisti e poeti, che valorizzerà la proprietà afrodisiache della cozza.

Il centro storico, zona della movida, sarà decorato di addobbi con riferimenti alla cozza, realizzati dagli artigiani con suggerimenti di architetti monopolitani.

Il consigliere comunale Prof. Suma, noto esperto di cinema, ha già predisposto un concorso per un lungometraggio intitolato alla cozza assassina.

Il baronissimo Colucci, molto legato alle edicole religiose, si appresta a realizzare un’edicola votiva alla Madonna della Cozza.

La banda del giubileo allieterà l’intero periodo estivo con lInno alla cozza.

Mentre aspettiamo fiduciosi che anche il mercatino giornaliero di frutta e verdura venga riportato dalla periferia di Polignano a mare a piazza XX settembre, sua sede naturale, vi auguriamo

BUONA ESTATE COZZATA 2015

 

A. Montanaro

Vai alla barra degli strumenti